Scroll to top
SEMILAVORATI
Share
en it

La nostra storia


dal 1988 Orchidea Preziosi si è specializzata da subito nella produzione di Chiusure Stampate.

LA NOSTRA STORIA

Nata nel 1988 Orchidea Preziosi si è specializzata da subito nella produzione di Chiusure Stampate.
Con la sua visione di Azienda al servizio di altre Aziende ha sempre più ampliato la sua gamma di semilavorati producendo tra gli altri Anelli a MollaPallineFarfalline,Perni, tutti interamente realizzati nello stabilimento di Arezzo-Toscana.
Durante gli ultimi anni abbiamo investito in macchine CNC e LASER per fornire semilavorati anche per il mercato dell’alta Gioielleria.
Il riconoscimento della certificazione Sincert unitamente alla grande passione del nostro team ha fatto e sta tuttora facendo crescere l’ Azienda in maniera solida e costante.

2018

2018

Celebriamo i nostri 30 anni consapevoli dei nostri valori e con la volontà di continuare il cammino imprenditoriale intrapreso. L ‘Ampliamento dello stabilimento aziendale è la prova evidente di questo nostro volere.

2013

2013

Ci si specializza nella produzione di Palline Diamantate, ampliando il parco macchine e la capacità di raggiungere pesi leggeri e diamantature con elevati gradi di lucentezza.

2005

2005

Viene avviato il dipartimento CNC e Design, in grado di fornire semilavorati preziosi su specifico disegno del cliente.

1999

1999

Si consolida la specializzazione nella produzione di semilavorati iniziando a produrre Anelli a Molla in Oro ed Argento.

1997

1997

L’ azienda viene trasferita nell attuale stabilimento situato in via del Gavardello 59 ad Arezzo.

1992

1992

Vengono inseriti semilavorati stampati complementari alle chiusure e si avvia la produzione di semilavorati per Orecchini.

1988

1988

Enzo Scartoni, grazie alle sue capacità meccaniche, fonda Orchidea Preziosi srl specializzandosi da subito nella produzione di chiusure in Oro completamente assemblate con macchinari ideati e realizzati internamente all’azienda.