ANELLI A MOLLA

Orchidea Preziosi: produzione anelli a molla e semilavorati

Orchidea Preziosi srl è un’azienda aretina specializzata nella produzione di anelli a molla, chiusure e semilavorati per il settore orafo. Presente nel mercato da oltre venti anni, Orchidea Preziosi srl è oramai una realtà internazionale grazie agli elevati standard qualitativi di tutti i suoi prodotti, dai terminali per catene agli anelli a molla.

 

Dalla progettazione di anelli a molla al servizio per i clienti

L’obiettivo di Orchidea Preziosi srl è da sempre l’offerta del miglior prodotto attraverso il miglior servizio per il cliente. La forte espansione internazionale del mercato orafo ha spinto quindi la nostra azienda a migliorare ulteriormente tutte le fasi del processo, dalla progettazione di anelli a molla e semilavorati, alla produzione, fino alla consegna dell’ordinativo. Tale sforzo si è tradotto con il riconoscimento della certificazione di qualita' "Uni En ISO 9001:2000".

 

Anelli a molla: varianti di titolo, metallo e dimensione

L’impegno in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie costruttive ha permesso alla nostra azienda di realizzare prodotti con moltissime varianti di titolo, metallo, colori e dimensioni. Per quanto concerne gli anelli a molla le possibilità sono:

Anelli a molla in oro

  1.          colori: giallo, bianco, rosso, verde Olanda
  2.          titoli: 333, 375, 417, 585, 750, 800, 875, 917
  3.          dimensioni: Ø 5,0; Ø 5,5; Ø 6,0
  4.          altro: anelli a molla con maglia piana, anelli a molla con maglia normale, anelli a molla leggeri

Anelli a molla in argento

  1.          colori: bianco
  2.          titoli: 925 e 925 con lega anti tarnish
  3.          dimensioni: Ø 5,0; Ø 5,5; Ø 6,0
  4.          altro: anelli a molla con maglia piana, anelli a molla con maglia normale, anelli a molla leggeri     

Anelli a molla in lega anti tarnish

Una delle problematiche nella lavorazione dell’argento è la morbidezza di tale metallo, fattore che da secoli viene superato legando l’argento puro con il rame. Quest’ultimo però, agendo con le particelle di idrogeno ed ossigeno dell’aria genera un particolare effetto definito “firescaling” che si traduce nel tempo in un generale annerimento della superficie del metallo. La lega “anti tarnish” è invece una particolare composizione che blocca il processo di firescaling mantenendo intatta la brillantezza e la lucentezza degli anelli a molla e degli altri semilavorati in argento Orchidea Preziosi negli anni.